Grazia si occupa prevalentemente di diritto societario, commerciale, industriale e proprietà intellettuale.
Assiste clienti italiani ed esteri nell’ambito di operazioni di trasformazione, fusione, scissione e conferimento d’azienda, nella contrattualistica commerciale e in materia di corporate governance.
Ha maturato una consolidata esperienza in materia di redazione, revisione e negoziazione di un’ampia varietà di accordi commerciali nazionali e internazionali, tra cui contratti di cessione e/o fitto di azienda, ramo d’azienda, contratti di agenzia e procacciamento di affari, contratti e condizioni generali di acquisto/vendita, contratti di somministrazione, appalto, distribuzione, partnership commerciali, per clienti operanti in svariati settori.
Nel campo del diritto industriale e della proprietà intellettuale Grazia cura lo sviluppo, l’acquisizione, la protezione e lo sfruttamento dei beni immateriali come marchi, brevetti, modelli, disegni, know – how e trade secret.
Assiste i clienti nella negoziazione e predisposizione di contratti di cessione o concessioni di licenza di marchi, brevetti, know-how e opere dell’ingegno tutelate dal diritto d’autore, contratti di trasferimento di tecnologia, contratti relativi al software.
Presta attività di digital brand protection a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale su siti e piattaforme internet, marketplace e social media nonché a tutela dei nomi a dominio (dispute di domain name).
Formazione e titoli
- Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena
- Master II Livello in “Diritto ed Economia dello Sport” presso l’Università LUMSA di Roma
- Docente – Formatore in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
- Parla italiano e inglese.
- È iscritta all’Albo degli Avvocati di Benevento.
FC Advisor
Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni, assistenza personalizzata e risposte rapide a tutte le tue domande.
Napoli – +39 081 1857025 (WB)